In barca non è possibile riporre bagagli rigidi quindi no trolley veramente impossibili da stivare. Perfette invece le sacche a mano o a spalla e gli zainetti che vi saranno utili anche se deciderete di fare escursioni a terra.
Considerando che il mare porta vento e sole consigliamo di mettere in valigia abiti molto leggeri senza scordare una felpa necessaria per le magiche serata passate a chiaccherare sul ponte fino a notte tarda. Portatevi un cappellino e degli occhiali da sole, delle ciabatte per stare a bordo se desiderate, ma considerate che in barca a vela di solito si sta scalzi, delle scarpe aperte e leggere se volete essere alla sera un po’ meno marinai ed un po’più eleganti per scendere e magari un k-way in caso di vento. Non dimenticate le creme protettive per il sole. A bordo abbiamo pinne e maschera ma ovviamente non di tutte le misure… ma adattandosi un po’ è facile trovare una soluzione.
Lo skipper al vostro imbarco oltre ad offrirvi un drink di benvenuto vi darà qualche dritta su tutto ciò che desiderate sapere durante il briefing che sarà anche un modo divertente per presentarsi e conoscersi. La vita di bordo, nonostante Blue Oyster sia ampia e dotata di tutti i comfort e molto, è necessariamente una vita di condivisione degli spazi. Vi assicuro però che non vi sarà difficile fruire nel modo più piacevole di questi spazi… Una cosa è certa e da non dimenticare: seguite sempre i consigli dello skipper, sarete sicuri di non sbagliare; e non esitate a fare domande, anche quelle che vi sembrano più stupide non lo sono e saranno importanti per migliorare la vostra vita a bordo.
Assolutamente no, sei il benvenuto! Solitamente i neofiti, di qualsiasi disciplina si parli, sono sempre i più aperti ai consigli e all’apprendimento. Quindi se ti imbarchi con noi e desideri avvicinarti a questo magnifico mondo saremmo ben felici di accoglierti a braccia aperte. Questa vacanza ti permetterà di vedere tanti posti e non annoiarti mai rispetto ad un alloggio stanziale ha il vantaggio di farti spostare ogni giorno e senza fatica da un luogo ad un altro. Durante la navigazione rilassati e goditi il panorama, non avrai altro a cui pensare! Chi invece sale in barca a vela già esperto o comunque desideroso di approfondire le proprie conoscenze, troverà sicuramente di che confrontarsi e imparare nuove cose. Saremo quindi entusiasti di condividere con te le nostre conoscenze.
Lo spazio sovraccoperta è ampio quindi se eviterete di rifugiarvi in cabina e starete all’aria o ancora meglio al timone, vi sentirete subito a vostro agio. Se però volete esser sicuri di non incappare in qualche noia, portare con voi dei cerottini alla scopolamina (TRANSCOP): non li userete, ma sarete più tranquilli. Mangiare poco, spesso ed alimenti non troppo elaborati aiuta molto… l’allegria, la musica il primo bagno in baia, il vento e relax faranno il resto!